Chi siamo

Chi siamo

Cecchi & Partners è una società di consulenza tecnica e di sviluppo immobiliare  che raccoglie le esperienze ventennali di un team di ingegneri, architetti e manager con competenze multidisciplinari nella gestione di investimenti nel settore civile ed industriale, con particolare riguardo ai settori residenziale, terziario e commerciale.

Ci proponiamo ad investitori privati ed istituzionali come unico interlocutore responsabile dei servizi di Development Management di Design e di Project & Construction Management finalizzati alla gestione integrata del processo d’investimento attraverso un’attenta pianificazione ed una costante verifica del progetto in termini di valore, qualità, costi e tempi.

Siamo specializzati nella consulenza strategica in ambito immobiliare, dove spesso assumiamo il ruolo di promotore o di co-investitore, con particolare riguardo allo sviluppo sostenibile, alla riqualificazione ed alla valorizzazione di asset immobiliari esistenti.

Per conseguire i migliori livelli di qualità progettuale e gestionale, nel 2013 abbiamo completato il trasferimento di tutti i nostri progetti su una primaria piattaforma BIM (Building Information Modeling) in cui raccogliamo, combiniamo e colleghiamo digitalmente tutti i dati rilevanti dei nostri progetti.

Stefano Cecchi
Dr.Ing. REG.A OTIA SIA | Managing Partner

Dopo la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile conseguita presso l’Università degli Studi di Pavia, dal 2001 al 2011 lavora a Milano in primarie multinazionali di Engineering e Project Management che operano nel settore civile e nel settore industriale, ricoprendo nel tempo ruoli tecnici, gestionali e commerciali.

Forte dell’esperienza multi-settoriale maturata in progetti di rilevanza internazionale, nel 2011 entra in Ecoplan con l’obiettivo di trasformarla in una società di consulenza tecnico-finanziaria capace di fornire tutte le competenze necessarie allo sviluppo di progetti immobiliari a cui, nel corso degli anni, la Società parteciperà sempre più in veste di finanziatore.

Nel 2020 è promotore della fusione dell’attività di consulenza con quella di sviluppo immobiliare, che si concluderà con la nascita di Cecchi & Partners a seguito del management buyout del 2021.

Paolo Cocilovo
Dr.Arch. PoliMI OTIA | A&ID Manager
Dopo la Laurea Magistrale in Architettura conseguita presso il Politecnico di Milano, dal 2000 al 2007 lavora a Milano presso lo studio FOA (Federico Oliva Associati), contribuendo alla redazione di numerosi progetti di urbanistica e progettazione sia nel settore pubblico che in quello privato.
Dopo tre anni di docenza presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, svolge attività d’insegnamento nel corso di Architettura Tecnica presso la facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pavia.
Con un track-record di numerosi progetti in Svizzera, Italia, Isole Vergini Britanniche, ecc., dal 2017 è responsabile del settore architettura ed Interior Design di Cecchi & Partners (già Ecoplan).

Fabrizio Pellegrini
Dr.Arch. UniGe OTIA | A&ID
Dopo la Laurea Magistrale in Architettura conseguita presso l’Università degli Studi di Genova, dal 2006 al 2016 lavora a Genova presso prestigiosi studi di architettura impegnati anche nell’allestimento di imbarcazioni di prestigio (panfili).
In quegli anni consolida soprattutto una notevole esperienza nel settore residenziale, occupandosi di progetti “chiavi in mano” in Italia ed all’estero (Svizzera, Francia, Inghilterra e Sud America) dove, in qualità di capo progetto, è responsabile dell’intero iter progettuale, della sua realizzazione e della consegna, inclusi arredi e finiture speciali.
In Svizzera dal 2016, collabora con Cecchi & Partners nella progettazione di interni dal 2018.

Marco Majocchi
Dr.Ing. | EPCM Manager
Dopo la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile conseguita presso l’Università degli Studi di Pavia, ha svolto studi di perfezionamento presso la City University of London e presso il Politecnico di Praga dove ha conseguito un Master in Ingegneria Strutturale.
Dal 1998 è progettista, direttore lavori e responsabile di cantiere in numerosi edifici pubblici e privati, tra cui due importanti complessi residenziali realizzati a Campione d’Italia tra il 2002 ed il 2009.
Fino al 2017 è stato membro della Commissione Edilizia del Comune di Pavia e di diverse Commissioni per il Paesaggio, nonché membro della Commissione di Cooperazione Internazionale dell’Ordine Ingegneri della Provincia di Pavia e del Direttivo del Sistema Territoriale Pavese per la Cooperazione Internazionale.
Dal 2018 è responsabile del settore ingegneria e gestione progetti di Cecchi & Partners (già Ecoplan).

Competenze

  • Gestione dei processi d’investimento
  • Pianificazione strategica
  • Coordinamento progetti
  • Progettazione multidisciplinare
  • Approvvigionamento
  • Supervisione lavori

Settori di attività

  • Residenziale
  • Terziario-Direzionale
  • Commerciale
  • Ospedaliero (strutture sanitarie e laboratori)